CREMA LIGHT AL LIMONE

  CREMA LIGHT AL LIMONE

Carla Manfredi

 Ingredienti base:

 100 gr. ricotta (di ottima qualità)

100 gr. Yogurt greco

scorza di mezzo limone tritata fine (il limone deve essere biologico o non trattato)

1 cucchiaio di succo di limone

1 cucchiaio di zucchero vanigliato

Lasciare scolare l’eventuale liquido residuo di ricotta e yogurt, poi mescolare bene il tutto.

 Da questa base si può aggiungere tutto quello che la fantasia suggerisce.

Io ho aggiunto uvetta sultanina precedentemente ammollata nel vermut bianco e granella di mandorle. 

Poi ho diviso il composto in due. 

In una metà ho poi aggiunto amaretti e alla base del bicchierino ancora amaretti ammollati con poco vermut bianco.

Nella seconda metà ho aggiunto mirtilli e alla base del bicchierino ho messo un poco di plumcake (sempre ammorbidito con un po’ di vermout). 



 

 


Commenti

Post popolari in questo blog

BISCOTTI AL MAIS

MUFFINS ALLA CRUSCA DI AVENA CON MELE E CANNELLA